tel. 06 67.95.130

Commedie Italiane

Prosa

28 settembre - 14 ottobre 2018

Etherea Omnis con Compagnia DiciannoveeVenti presenta

Operazione balena

regia di Marco Simeoli

con Irene Cedroni, Daniele Derogatis, Emanuele Di Luca, Giulia Di Tommaso, Ilaria Nestovito, Matteo Volpotti e con la partecipazione di Loredana Piedimonte

Sei giovani con disturbi e per aiutarli un corso di teatro-terapia che - tra fobie, litigi e crisi personali -  porterà in scena uno dei più violenti rastrellamenti nazisti avvenuti a Roma.

“Operazione Balena” è il nome di uno dei più violenti rastrellamenti dei nazisti tedeschi a Roma, nel quartiere Quadraro. Nella Roma di oggi, sei giovani con disturbi psicologici partecipano al corso di teatro- terapia di Adele, un’attrice disoccupata, single e irrisolta che intende mettere in scena proprio questa storia. Riusciranno il rancoroso Eugenio, la logorroica Aiscia, il tremebondo Benedetto, il traumatizzato Nico, l’insopportabile Lorella, la guer-reggiante Antonia, ad appassionarsi a una vicenda così distante, senza lasciarsi troppo distrarre da fobie, litigi, biliardini, crisi epilettiche, musiche a sproposito, lezioni di zumba e costumi di Carnevale?

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Operazione balena

Gli attori presenti in scena sono stati bravissimi. La recitazione era talmente fluida da sembrare a volte, di guardare un pezzo di vita vera, non uno spettacolo. Sono riusciti a trasmettere le emozioni, la fatica e i sentimenti di ogni personaggio.

Operazione balena

Operazione Balena è un mix perfetto delle due anime del teatro. E’ l’ironia pungente, la risata a crepapelle. Ma è anche vuoto nello stomaco, riflessione. Quando il teatro fa dimenticare la facilità dello schermo, è meraviglioso.

PARTNER & SPONSOR


ATK+lab - Web Agency

Architetto Ristruttura

Radio Rock



Mentelocale