tel. 06 67.95.130

Commedie Italiane

Prosa

26 settembre - 15 ottobre 2017

La Bilancia Produzioni presenta

Attrazioni cosmiche

adattamento e regia di Marco Cavallaro

con Marco Cavallaro, Maria Chiara Centorami, Ramona Gargano, Marco Maria Della Vecchia, Maria Lauria, Marzia Verdecchi

È la notte di San Silvestro e mentre fervono i preparativi per il veglione a scoppiare, prima ancora dei fuochi d’artificio, saranno le storie di un gruppo di amici. Solo l’amore -quello cosmico- potrà salvare festa e festaioli?

La vita ci mette alla prova. Alle volte. Tante volte. Diciamo pure sempre. In amore, nel lavoro, nelle amicizie, nella gioia e nel dolore. Quando però ti sfida su tutto contemporaneamente, allora son… santi a cui votarsi! E non sai nemmeno bene a quali… Forse è meglio se conti solo su te stesso e ti rimbocchi le maniche. O forse no. Perché tutti abbiamo bisogno di qualcuno al nostro fianco. Ce lo dimostra un manipolo di personaggi persi nella frenesia dei preparativi per la notte di San Silvestro. A scoppiare, prima ancora dei fuochi d’artificio, saranno le loro storie personali. Altro che festeggiare: il caos regna su tutto. Solo l’amore -quello cosmico- potrà salvare festa e festaioli.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Attrazioni cosmiche

Lo spettacolo ha ottimi tempi e gran ritmo, come ci ha abituato Marco Cavallaro nelle sue numerose commedie. La regia, quindi, è giocata sulla velocità e sui continui svelamenti dei vari personaggi. Gli attori in scena sono bravissimi e si muovono con abilità tra spazi stretti e tempi concitati. Dimostrano affiatamento e capacità.

Attrazioni cosmiche

Bravissimi gli attori - tutti - anche nella loro gestualità, la mimica scenica è esilarante e in grado di supportare e sostanziare di verve comica le parole e generare una fortissima empatia col pubblico.

Attrazioni cosmiche

La commedia, come nelle migliori tradizioni del genere, trae spunto dalla "normalità", da situazioni in cui tutti ci possiamo riconoscere. Il pubblico non ha difficoltà a partecipare attivamente a quanto avviene sulla scena, non limitandosi soltanto a ridere alle esilaranti battute, ma annuendo, commentando e applaudendo sulle battute degli attori dal palco.

Attrazioni cosmiche

Una commedia che sorprende per l’abilità (merito di un ottimo testo ed anche di una squadra di attori indiavolati ed in grado di tener l’attenzione dello spettatore al massimo dal primo all’ultimo minuto) di fondere perfettamente leggerezza e malinconia, ironia e sfumature psicologiche, tematiche delicate e battute esilaranti ed acute (in molti casi degni del miglior Woody Allen).

PARTNER & SPONSOR


ATK+lab - Web Agency

G.L.A Impianti e Costruzioni

M100 - FM 99.8