tel. 06 67.95.130

Commedie Italiane

Prosa

13 ottobre - 01 novembre 2015

Questa volta te lo dico che ti amo

con Roberta Scardola, Corrado Gattinara, Daniele Locci, Daniele Trombetti, Marco Russo, Monica Falconi

Un intreccio di emozioni e ricordi, di risate e riflessioni, in una divertente e tenera commedia che tocca, in maniera particolare, la corda dei sentimenti d’amore e amicizia, strizzando nostalgicamente l’occhio agli anni ‘80 e ‘90.

Dario, in occasione del Capodanno, organizza una rimpatriata con i vecchi compagni di scuola.
Tra questi invita anche Monica, la sua migliore amica dai tempi dell’infanzia, di cui è sempre stato segretamente innamorato.

Gli amici arrivano e subito si crea un clima estremamente festoso: dopo un primo momento di “osservazione” dei cambiamenti, i ragazzi iniziano a scherzare e a ricordare i vecchi tempi. Dario però si trova in difficoltà con Monica che nel frattempo si è fatta una sua vita...

Tra gag, colpi di scena e revival di goliardie scolastiche, la vicenda romantica di Dario e Monica avrà il suo lieto fine?

Un intreccio di emozioni e ricordi, di risate e riflessioni, in uno spettacolo che tocca in maniera particolare la corda dei sentimenti d’amore e amicizia, strizzando nostalgicamente l’occhio agli anni ‘80 e ‘90. 

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Questa volta te lo dico che ti amo

Stiamo parlando di una commedia che viene definita “dei sentimenti”: non a caso, si trattano temi come amore, amicizia, nostalgia per gli anni del liceo, ma anche sensazioni indicibili, come il rimpianto per un tempo andato, che purtroppo non può più tornare.

Questa volta te lo dico che ti amo

Ottima prova attoriale per Corrado Gattinara, nei panni di Dario, tenero ma moderatamente, mai eccessivo e perfettamente dosato nelle emozioni e nelle reazioni, e per Daniele Locci che, impegnato nel personaggio forse più insidioso della commedia per caratteristiche fisiche ed emozionali, non cade mai nel ridicolo o nel macchiettistico, rendendo Manuel irresistibile e perfettamente credibile [...]  gradevolissima per spontaneità, dolcezza e simpatia la bella Roberta Scardola.

Questa volta te lo dico che ti amo

Luca Franco, questo giovane artista che sicuramente continuerà a far parlare di sé, capace d’imbastire sulla base di semplici idee una struttura teatrale in grado di offrire grande divertimento e nello stesso tempo, come abbiamo detto, momenti di profonda emozione.

Questa volta te lo dico che ti amo

Dopo questa commedia ci si sente riappacificati con la vita, ci si sente più sereni, guariti dai malesseri quotidiani. Mistero e magia di questo spettacolo che raccomandiamo vivamente.

Questa volta te lo dico che ti amo

"Questa volta te lo dico che ti amo!", una divertente e tenera commedia della quale è autore Luca Franco, talento del territorio lidense, ormai lanciato verso traguardi sempre più importanti. Franco afferma di aver scritto di getto questo testo, e di portarlo in scena subito, così da misurare immediatamente gli effetti sul pubblico.

Questa volta te lo dico che ti amo

Questa nuova commedia scritta e diretta da Luca Franco è un viaggio attraverso due sentimenti importanti come l'amicizia e l'amore, visti però in chiave ironica, divertente e comica, senza mancare di poesia e attenzione alle emozioni.

Questa volta te lo dico che ti amo

Protagonista nelle vesti di Monica, è Roberta Scardola, brillante interprete, sin da piccolissima, di numerose fiction ed oggi molto apprezzata anche a teatro.

Questa volta te lo dico che ti amo

"Questa volta te lo dico che ti amo" è la storia che mette d'accordo tutti, adatto ad una vastissima fascia di pubblico, è spensierato e allegro, vivace ed emozionante, ha come scopo quello di raccontare le due facce della stessa medaglia attraverso la lente della comicità e la voglia di divertire gli spettatori.

PARTNER & SPONSOR

sponsor
Teclumen

ATK+lab - Web Agency

Architetto Ristruttura

Radio Rock



Mentelocale