tel. 06 67.95.130

Commedie Italiane

Promozione e Scuole

Il ruolo dell’ufficio promozione del Teatro de' Servi è quello di stipulare delle convenzioni con gruppi, associazioni culturali, centri anziani, cral, aziende private e realtà territoriali organizzate, per permettere a tutti gli associati di assistere agli spettacoli teatrali con prezzi vantaggiosi.


Per conoscere i prezzi della biglietteria del teatro consulta la seguente tabella.





Spettacoli per le Scuole

Il Teatro de’ Servi di Roma, gestito da La Bilancia Produzioni, da sempre pone grande attenzione alla drammaturgia contemporanea portando in scena spettacoli basati su testi di autori viventi italiani ed europei. Il cartellone delle stagioni si caratterizza con rappresentazioni che, pur utilizzando un registro prevalentemente divertente e brillante, racconta il quotidiano e le sue problematiche. Peculiarità dei nostri spettacoli è un approccio “più leggero” a tematiche ed argomenti seri e drammatici della contemporaneità; il nostro obiettivo è infatti quello di stimolare una riflessione ed una partecipazione viva anche da parte del pubblico di giovani e giovanissimi che spesso, a fronte di approcci più seriosi, può sentirsi annoiato e poco coinvolto. Il linguaggio e le modalità espressive degli spettacoli del Teatro de’ Servi permettono pertanto di assistere a delle rappresentazioni che – nonostante la serietà delle tematiche proposte – siano sempre ricche di sentimenti, risate, imprevisti e situazioni comiche catapultando lo spettatore totalmente nella vita dei personaggio e nelle loro nevrosi quotidiane. Non è forse questo il ruolo del Teatro?

date da concordare (minimo 100 partecipanti)

OPERAZIONE BALENA

di Gianfranco Vergoni
regia di Marco Simeoli
con Irene Cedroni, Daniele Derogatis, Emanuele Di Luca, Giulia Di Tommaso, Ilaria Nestovito, Matteo Volpotti e con la partecipazione di Loredana Piedimonte

Sei giovani con vari disturbi e un corso di teatro-terapia che - tra fobie, litigi e crisi personali - porterà in scena uno dei più violenti rastrellamenti nazisti avvenuti a Roma.

#Disabilità #SecondaGuerraMondiale #Memoria

studenti: 10 euro
ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori

SCHEDA

27 e 28 novembre 2018 - ore 10 e 11,30

CARA PROFESSORESSA

di Ljudmila Razumovskaja
traduzione di Valerio Piccolo
adattamento di Francesca Zanni
regia di Andrea Bizzarri
con Crescenza Guarnieri, Federico Bizzarri, Giovanni Nasta, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli


Una professoressa sta correggendo dei compiti da sola in casa sua quando a suonare alla porta sono quattro giovani studenti volti a festeggiare il suo compleanno. Ma sarà poi una sorpresa gioiosa?

#Bullismo

studenti: 10 euro
ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori

SCHEDA

date da concordare (minimo 100 partecipanti)

SEGRETI DI FAMIGLIA

di Enrico Luttmann
regia di Marco Maria Casazza
con Viviana Toniolo, Stefano Messina

Grazia nasconde al figlio Adamo una brutta malattia, ma forse proprio questa “data di scadenza” porterà a galla con il sorriso dolce amaro i segreti di entrambi.

#TestamentoBiologico #Omosessualità

studenti: 10 euro
ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori

SCHEDA

date da concordare (minimo 100 partecipanti)

PANE, LATTE E LACRIME

di Veronica Liberale
regia di Cristiana Vaccaro
con Franco Barbero, Camilla Bianchini, Antonia di Francesco, Veronica Liberale, Francesca Pausilli, Giada Prandi, Andrea Venditti

San Lorenzo nei giorni precedenti al bombardamento del ’43: uno spaccato di vita di un tempo dove le donne, rimaste sole diventano eroine per necessità.

#SecondaGuerraMondiale

studenti: 10 euro
ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori

SCHEDA

PARTNER & SPONSOR


ATK+lab - Web Agency

Architetto Ristruttura

Radio Rock



Mentelocale