tel. 06 67.95.130

Commedie Italiane

Promozione e Scuole

Il ruolo dell’ufficio promozione del Teatro de' Servi è quello di stipulare delle convenzioni con gruppi, associazioni culturali, centri anziani, cral, aziende private e realtà territoriali organizzate, per permettere a tutti gli associati di assistere agli spettacoli teatrali con prezzi vantaggiosi.


Per conoscere i prezzi della biglietteria del teatro consulta la seguente tabella.





Spettacoli per le Scuole

Il Teatro de’ Servi di Roma, gestito da La Bilancia Produzioni, da sempre pone grande attenzione alla drammaturgia contemporanea portando in scena spettacoli basati su testi di autori viventi italiani ed europei. Il cartellone delle stagioni si caratterizza con rappresentazioni che, pur utilizzando un registro prevalentemente divertente e brillante, racconta il quotidiano e le sue problematiche. Peculiarità dei nostri spettacoli è un approccio “più leggero” a tematiche ed argomenti seri e drammatici della contemporaneità; il nostro obiettivo è infatti quello di stimolare una riflessione ed una partecipazione viva anche da parte del pubblico di giovani e giovanissimi che spesso, a fronte di approcci più seriosi, può sentirsi annoiato e poco coinvolto. Il linguaggio e le modalità espressive degli spettacoli del Teatro de’ Servi permettono pertanto di assistere a delle rappresentazioni che – nonostante la serietà delle tematiche proposte – siano sempre ricche di sentimenti, risate, imprevisti e situazioni comiche catapultando lo spettatore totalmente nella vita dei personaggio e nelle loro nevrosi quotidiane. Non è forse questo il ruolo del Teatro?

date da concordare dal 17 dicembre 2020 al 3 gennaio 2021

QUESTA STRANA VOGLIA DI VIVERE

di Veronica Liberale
regia Fabrizio Catarci
con Camilla Bianchini, Fabrizio Catarci, Guido Goitre, Veronica Liberale e Alessandro Moser

Agosto 1962- Maria Cristina e suo fratello Salvatore lasciano il loro paese natale, nel profondo sud, diretti in Svizzera per ricongiungersi con il fratello Giuseppe, emigrato a Zurigo. Sul treno ribattezzato l’Espresso della Speranza, s’intrecciano i destini e i sogni dei due fratelli con quelli di altri passeggeri. Una storia tenera e divertente, un omaggio all’amore, alla Sicilia e alle nostre illusioni.


#Meridione #Lavoro

studenti: 10 euro
ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori

date da concordare dall'11 al 28 febbraio 2021

TI DEDICO UNA CANZONE

di Antonio Romano
regia di Antonio Grosso
con Carlotta Ballarini, Antonello Pascale, Antonio Romano, Maria Scorza

È a Napoli che Giuseppe, lavorando tra miscele di verniciatura e materiale navale, affronta la vita di tutti i giorni con un suo sorriso trascinante, circondato da un fratello sgangherato e nullafacente, una vicina  pettegola ed una moglie intrappolata nella routine quotidiana. Sarà proprio il protagonista, con la sua gioia di vivere e la fiducia nell’azienda ad esporsi senza nessuna protezione, a una difficile prova di vita.

#Amianto #Lavoro

studenti: 10 euro
ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori

date da concordare dal 6 al 23 maggio 2021

SHAKESPEARE PER ATTORI ANZIANI

scritto e diretto da Francesca Nunzi e Marco Simeoli
con Francesca Nunzi e Marco Simeoli

Due attori di varietà, ormai non più giovani e piuttosto disperati, sono alle prese con una messa in scena di alcune delle più celebri tragedie e commedie shakespeariane per partecipare ad un festival dedicato al Bardo. 
Non avendo soldi, decidono di fare tutto da soli: così i nostri due, marito e moglie nella vita, affronteranno spudoratamente tutti i famosissimi personaggi creati dalla nobile penna e finiranno col rendere la rappresentazione goffa, surreale, ma molto divertente.


#Classicirivisitati #LetteraturaInglese

studenti: 10 euro
ingresso gratuito per gli insegnanti accompagnatori

PARTNER & SPONSOR

sponsor
Teclumen

ATK+lab - Web Agency

Architetto Ristruttura

Radio Rock



Mentelocale