tel. 06 67.95.130

Commedie Italiane

Prosa

26 novembre - 28 novembre 2018

Progetto Goldstein e La Bilancia Produzioni presenta

Cara professoressa

regia di Andrea Bizzarri

con Giovanna Centamore, Giovanni Nasta, Valerio Ribeca, Giuseppe Vancheri, Francesca Verrelli

Una professoressa sta correggendo dei compiti da sola in casa sua quando a suonare alla porta sono quattro giovani studenti volti a festeggiare il suo compleanno. Ma sarà poi una sorpresa gioiosa?

Inizia con tutte le prerogative del più comune dramma borghese per poi attivare il conto alla rovescia che porterà all'esplosione finale. Quattro ragazzi dal viso pulito, in visita dalla loro più cara professoressa, entrano intimiditi e rispettosi, con un regalo di gran lusso, per poi trasformare la casa in un campo di battaglia fatto di colpi bassi, staffilate, parole arcigne, sguardi biechi e frasi scabrose dette in punta di fioretto.

RASSEGNA STAMPA
DICONO DI NOI

Cara professoressa

Stimola reazioni dissonanti: chi si sentirà di giustificare comunque l’agire degli studenti e chi si schiererà dalla parte della professoressa? Le risposte che scegliamo sono lo specchio della società che abbiamo e di quella che ci potrà essere in futuro: agire o subire. Fate il vostro gioco.

Cara professoressa

Uno spettacolo potente, diretto ed interpretato prestando attenzione a tutti i particolari, capace di colpire ripetutamente lo spettatore allo stomaco. Non c’è assoluzione e non c’è perdono, solo la consapevolezza primordiale di ciò che si è e che invece si vorrebbe essere, e di quel “cara professoressa”, pronunciato all’inizio da uno degli studenti, non resta più nulla se non una pallida eco.

PARTNER & SPONSOR

sponsor
Teclumen

ATK+lab - Web Agency

Architetto Ristruttura

Radio Rock



Mentelocale